Eyeliner permanente
Eyeliner permanente

Eyeliner permanente

L’eyeliner è uno dei make up maggiormente utilizzate dalle donne dell’ultimo secolo. C’è da dire però che non tutte sanno stenderlo richiede infatti tecnica e precisione e perciò molte ragazze passano ore ad esercitarsi per ottenere il giusto risultato. Per ovviare a questo piccolo disguido ci viene incontro un trattamento di bellezza chiamato eyeliner permanente. Il trucco permanente ci permette di disegnare un eyeliner permanente per avere ogni giorno una linea perfetta sopra gli occhi. Il risultato è incredibile ed il trattamento è eseguito in un’unica seduta. Questa tecnica oltre ad essere sfruttata come make up è utilizzata anche per annullare l’effetto occhio cadente.

eye liner e trucco permanente

Quando parliamo di trucco permanente parliamo di un trattamento innovativo e molto popolare. Negli ultimi anni è stato molto rivalutato ed ha riscosso un successo particolare. Ad oggi è uno dei trattamenti di bellezza più utilizzati di sempre sia dagli uomini che dalle donne. Il trattamento prevede la realizzazione di disegni temporanei, massimo 12/18 mesi di permanente sulla pelle, che nascondono piccoli difetti o attuano piccole migliorie sul corpo. È utilizzato soprattutto sul viso al fine di trattare occhi, sopracciglia e labbra. Ogni volta che scegliamo questo trattamento scegliamo di massimizzare il nostro aspetto esteriore. Il disegno temporaneo sulla pelle è realizzato utilizzando il dermografo un macchinario apposito che presenta un gruppo di singoli aghi monouso che possono forare la pelle. Ogni volta che l’ago fora la pelle rilascia il micropigmento colorato ed esegue il disegno.

Eye Liner con il Microblading

La pelle è forata solamente a livello superficiale permettendo di non invadere gli strati profondi e di non risultare quindi un trattamento invasivo per nessuno. Il micropigmento che si sceglie di utilizzare è un prodotto biodegradabile e riassorbibile. È inoltre l’unico autorizzato dal Ministero della Salute perché ritenuto sicuro per tutti. Un altro trattamento che sfrutta questo prodotto è il microblading. Potremmo definire quest’ultimo il padre del trucco permanente è infatti dal microblading che si sviluppa la tecnica avanzata del trucco semipermanente. In ogni caso però l’uno non esclude l’altro e l’unica differenza che troviamo tra i due trattamenti è nella strumentazione utilizzata. Nel caso del trucco permanente il dermografo invece nel caso del microblading uno strumento manuale simile ad una penna con ad una delle estremità un gruppo di singoli aghi monouso.

Contorno labbra

Possiamo sfruttare la tecnica di trucco permanente anche per realizzare un perfetto contorno labbra. Il contorno labbra è realizzato al fine di creare o un effetto matita labbra e quindi attirare l’attenzione in questa zona. Si sceglie infatti di utilizzare una nuance che stacchi totalmente dall’incarnato naturale. Oppure si sceglie per renderle più voluminose. Infatti la tecnica di contorno labbra sfrutta prospettiva e colore andando a creare un’illusione ottica che fa apparire le labbra molto più grandi. C’è chi invece sceglie questo trattamento solo per massimizzare maggiormente questa zona del viso. Anche qui possiamo utilizzare il trattamento per diversi scopi sta solo a noi decidere come sfruttarlo.

Sopracciglia foltissime

L’ultima zona del volto molto trattata è sicuramente le sopracciglia. Le sopracciglia foltissime ad esempio sono l’ultimo trend nel mondo femminile. Centinaia di donne ogni giorno le realizzano per assomigliare alle it girl di tutto il mondo. Queste sopracciglia massimizzano lo sguardo, lo rendono più intenso e attirano l’attenzione sulla zona occhi. Si sceglie in genere di rivolgersi al trucco permanente quando dopo troppe depilazioni aggressive le sopracciglia non crescano più e sono perciò diradate, fino a pochi anni fa infatti si portavano finissime. Gli uomini al contrario scelgono il disegno ad ali di gabbiano, in ogni caso il disegno risulta essere sempre naturale anche perché si sceglie una nuance identica a quella delle ciglia naturali. Tutto questo e molto altro si può apprendere frequentando un corso trucco permanente che troviamo in tutta Italia e che sono aperti a tutti.

Contattaci tramite il bottone di WhatsApp