occhi
Occhi

Occhi

La bellezza degli occhi, elemento di assoluta importanza su ogni volto in grado di conferire carattere e sensualità. I trattamenti di bellezza degli occhi sono tra i più ricercati con riferimento soprattutto alla zona del contorno occhi, nel caso di presenza di rughe; o per correggere eventuali inestetismi, come nel caso di palpebre cadenti.
In sostanza tutto ciò che può donare bellezza allo sguardo, operazioni che solitamente si cerca di raggiungere con il make up tradizionale a base di prodotti cosmetici come nel caso della matita correttiva.
Oggi sono tanti i trattamenti di natura estetica che consentono di correggere in modo duraturo eventuali difetti del viso, con riferimento anche alla zona degli occhi. Tante novità che vanno a replicare il tradizionale trucco degli occhi.

Trucco Occhi

Trucco Occhi

Il trucco occhi è un qualcosa di fondamentale dal quale dipende buona parte dell’aspetto estetico di un viso. Truccare gli occhi è tutt’altro che semplice in quanto ogni forma deve necessariamente avere un particolare approccio. Non tutti i make up si sposano con ogni tipologia di tagli degli occhi.
Il primo aspetto è sempre quello di conoscere ciò per il quale ci si sta adoperando, quindi partire dalla conformazione degli occhi di un cliente per andare poi a creare un make up apposito, che sia in grado di correggerne i difetti andando al contempo ad evidenziarne i punti di forza.

Con un trucco degli occhi applicato in maniera corretta è possibile ottenere un look che enfatizzi lo sguardo e che vada a rendere simmetrico il volto. E quando si parla di trucco occhi si fa riferimento in particolare alla zona del contorno occhi, oltre che alla palpebre.

Contorno Occhi

Quella del contorno occhi è una zona molto delicata del viso, un po’ come nel caso del contorno labbra. Questo perché si parla di aree sottoposte con frequenza assidua a stimoli esterni oltre che a movimenti naturali dovuti alla mimica facciale.
Si parla quindi di zone che tendono ad invecchiare con maggiore rapidità rispetto ad altre aree del corpo. Ecco perché il contorno occhi richiede particolare cura e dedizione in materia di trattamenti estetici che risultino essere anti age così da prevenire la perdita di luminosità dello sguardo che è dovuta ai segni tipici dell’invecchiamento.

CONTORNO OCCHI

Parlare di inestetismi con riferimento alla zona del contorno occhi significa dover fronteggiare problematiche quali occhiaie, rughe di espressione, rughe dovute all’avanzare del tempo, borse. Tutti inestetismi che oggi possono essere trattati con rimedi estetici più o meno invasivi e duraturi.

Eyeliner Occhi

Eyeliner Occhi

Con il termine eyeliner si intende la linea degli occhi che si va a disegnare con la matita cosmetica. Tramite l’eyeliner si va a tracciare in sostanza una linea di trucco per creare il make up che sia adatto alla linea del proprio occhio.
Ogni occhio vuole il proprio eyeliner ed è possibile ricercare effetti più o meno naturali; il cosmetico in questione è molto diffuso, ampiamente noto a tutte le donne che ne fanno grande ricorso. Ovviamente è di fondamentale importanza saperlo utilizzare in modo corretto onde evitare di ottenere l’effetto opposto.

L’obiettivo è sempre quello di valorizzare i propri occhi tramite un eyeliner corretto, il che non è per niente facile dato che sono richieste manualità e capacità specifiche.
Oggi esistono anche soluzioni alternative per un eyeliner perfetto; trattamenti estetici che vanno a disegnare linee perfette e che non richiedono di essere ritoccate continuamente, con cadenza costante.

Trucco SemiPermanente Occhi

La soluzione più nota ultimamente è il trucco semipermanente degli occhi. Un rimedio di ultima generazione che consente di correggere eventuali difetti del viso, in questo caso della zona occhi, in modo duraturo. Con il trucco semipermanente si vanno a depositare pigmenti di colore sotto la pelle così da creare un make up che sia una sorta di tatuaggio estetico.
Una tecnica che nel concreto è molto simile al tattoo tradizionale e che viene chiamata in termini tecnici micropigmentazione.

Trucco Semipermanente Occhi

Si tratta di disegnare sotto pelle un tatuaggio assorbibile tramite il quale si può andare a ridisegnare i tratti del viso, in questo caso della zona degli occhi.
Il vantaggio è quello di non doversi sottoporre a sedute di trucco con cadenza quotidiana perdendo ore davanti allo specchio. Con il trucco semipermanente i risultati ottenuti tendono a rimanere sul viso per diversi mesi.

Trucco Permanente Occhi

Trucco Permanente Occhi

Questo perché si fa ricorso ad un colore che non è come l’inchiostro dei tatuaggio, bensì un pigmento assorbibile oltre che anallergico e garantito dal ministero della Salute. Un trattamento duraturo ma non definitivo, malgrado l’appellativo di ‘permanente’ con cui si tende a chiamare l’intervento.

Trucco permanente o semipermanente, il concetto è il medesimo: uno dei metodi ad oggi più diffusi per creare un make up nella zona occhi che vada a correggere eventuali inestetismi con risultati del tutto naturali, di qualità elevata.
La durata del trattamento trucco permanente è limitata ad un periodo di alcuni mesi e è la soluzione ideale anche per chi abbia esigenze particolari, come nel caso di donne che soffrano di allergie ai cosmetici.

CONTATTI