sopracciglia tatuate roma
Sopracciglia Tatuate Roma

Sopracciglia tatuate Roma

Sopracciglia tatuate Roma è uno dei trattamenti maggiormente richiesti sia dalle donne che dagli uomini. Infatti grazie al trattamento di trucco permanente tutti possono avere delle sopracciglia tatuate perfette. Le sopracciglia sono uno degli elementi del viso maggiormente in vista in ognuno di noi, ci permettono di definire lo sguardo e di definire il viso. Il trucco permanente ci permette di realizzarle come le desideriamo le donne prediligono le sopracciglia folte come stabilito dall’ultimo trend nel campo beauty mentre gli uomini sono rimasti ancorati alle classiche sopracciglia di ali da gabbiano. Tra tutti i trattamenti di trucco permanente quello alle sopracciglia è assolutamente il più richiesto di sempre.

Trucco permanente in cosa consiste

Il trucco permanente è un trattamento di bellezza che prevede l’utilizzo di un macchinario specifico e professionale chiamato dermografo. Abbiamo più volte sentito parlare del dermografo perché è utilizzato per realizzare i tatuaggi permanenti sul corpo. In questo caso il macchinario utilizza degli aghi molto piccoli e fini che possono realizzare solamente dei disegni temporanei della pelle. Questo perché per il trattamento si utilizza un prodotto biodegradabile chiamato micropigmento e perché sono influenzati soltanto gli strati superficiali della pelle senza andare in profondità. Il micropigmento colorato è l’unico prodotto riconosciuto dal Ministero della Sanità come sicuro ed utilizzabile per il trucco permanente, è infatti un prodotto ipoallergenico.

Microblading cos’è

Un altro trattamento che presenta le stesse caratteristiche è il microblading. Il microbleding è il trattamento base dal quale poi nasce il trucco permanente. In questo caso infatti è utilizzato uno strumento manuale per realizzare i disegni. L’effetto che otteniamo è sempre lo stesso ossia abbiamo la possibilità di nascondere difetti ed inestetismi presenti sul corpo. Lo strumento utilizzato è simile ad una penna con un gruppo di aghi ad una delle estremità. Grazie a questi aghi si può forare la pelle ed utilizzare il micropigmento. Le nuance del micropigmento sono tante e tutte differenti, si sceglie però di utilizzare quelle più simile al colore naturale almeno nelle sopracciglia per ottenere un effetto naturale.

Eyeliner occhi e contorno labbra

Un’altra zona del corpo che possiamo trattare è la zona occhi. Ad esempio possiamo realizzare un eyeliner occhi che ci permette di delineare lo sguardo maggiormente, minimizzare l’occhio cadente se ne soffriamo e realizzare un make up base. A scegliere questo trattamento sono maggiormente le donne mentre gli uomini si concentrano di più a sfruttare il trattamento su occhiaie e borse sotto gli occhi. Un altro punto che è trattato del viso sono le labbra. Qui possiamo realizzare un contorno labbra per volumizzarle oppure renderle più definite e belle. Al tempo stesso possiamo cambiare colore di incarnato andando a realizzare un tatuaggio completo come se stendessimo un velo di rossetto. Possiamo però sfruttare la tecnica anche per nascondere un labbro leporino.

Corsi trucco permanente

Tutte le tecniche di trucco permanente un professionista o aspirante tale può apprendere ad un corso trucco permanente. Questi corsi sono pensati e realizzati al fine di creare dei corsi formativi dal quale gli studenti escono già professionisti pronti per lavorare. Il corso è suddiviso in due parti, il lato teorico permette di apprendere l’utilizzo teorico della prospettiva, le norme e le regole da seguire. Poi troviamo il lato pratico dove il corsista apprende le varie tecniche di realizzazione praticando il trucco permanente a livello pratico. Al termine del corso si riceve il diploma regionale necessario per essere professionisti di trucco permanente e senza il quale non è possibile lavorare in questo campo.

CONTATTI

Sopracciglia Tatuate Roma