Contorno Occhi
Contorno Occhi

Contorno occhi

Come possiamo definire al meglio la nostra zona occhi? Eseguendo un perfetto contorno occhi con la tecnica di eyeliner permanente. Questa tecnica ci permette di definire lo sguardo, valorizzare la zona occhi, avere un make up permanente già pronto ogni mattina e se ne soffriamo annullare il difetto di occhio cadente. Sono diverse le donne che si imbattono in un difetto come l’occhio cadente oggi possiamo rimuoverlo in un’unica seduta grazie al trattamento di bellezza trucco permanente. Questo trattamento è innovativo e all’avanguardia e realizzare un contorno occhi non è l’unica cosa che ci permette di fare. Infatti in questa zona possiamo sfruttarlo anche per nascondere le occhiaie e annullare le borse sotto gli occhi.

contorno occhi con il trucco permanente

Il trucco permanente è un trattamento di bellezza che esiste da moltissimi anni, solo negli ultimi anni però ha avuto un vero e proprio boom. Sono infatti sempre di più le persone che si rivolgono al trattamento per risolvere piccole problematiche di bellezza. Infatti il trattamento ci permette di annullare e nascondere difetti ed inestetismi presenti sul corpo che ci creano un bel po’ di disagio. Ad utilizzarlo sono sia le donne che gli uomini senza distinzioni d’età. L’importante è che si abbiano compiuto i 18 anni di età o in alternativa si esegua il trattamento accompagnati dai propri genitori. Il trattamento di bellezza si avvale dell’utilizzo di un macchinario specifico chiamato dermografo. Questo dermografo presenta un gruppo di piccoli aghi sottili che forano la pelle a livello superficiale impiantando il micropigmento colorato.

pigmenti usati per il contorno occhi

Quando parliamo di micropigmento colorato parliamo di un prodotto specifico che serve ad eseguire il disegno. È l’unico prodotto riconosciuto utilizzabile dal Ministero della Salute ed è anche l’unico ad essere ritenuto sicuro. Le sue caratteristiche sono differenti è infatti ipoallergenico, riassorbibile e biodegradabile. Questo ci garantisce di poterlo utilizzare su chiunque, dopo apposito test allergenico, e di vedere che il prodotto si auto elimina dal corpo automaticamente. Infatti in un lasso di tempo di circa 12/18 mesi il prodotto sarà completamente smaltito dal nostro organismo e la pelle avrà ripreso il suo aspetto naturale. Tutte queste caratteristiche accomunano il trucco permanente ad un altro trattamento di bellezza il microblanding dove però si utilizza uno strumento manuale anziché il dermografo.

Effetto lipgloss labbra e Sopracciglia ad ali di gabbiano

Per rimanere in tema donne possiamo scegliere di sfruttare il trattamento anche per realizzare un effetto lipgloss labbra cambiando cosi colore all’incarnato. Ma è possibile sfruttarlo anche per eseguire un contorno labbra per aumentarne il volume oppure per nascondere una piccola cicatrice in questa zona. Negli uomini invece troviamo una tecnica molto utilizzata che è sopracciglia ad ali di gabbiano. Uomini e ragazzi di ogni età si rivolgono al trattamento per eseguire questo trattamento ed avere delle sopracciglia sempre perfette ed in ordine. Ovviamente anche le donne possono sfruttare la tecnica sulle sopracciglia ma nel loro caso si opta più per un effetto naturale con delle sopracciglia foltissime.

aumentare la qualità con i corsi

I professionisti del settore possono apprendere tutte le tecniche di utilizzo per il trattamento del contorno occhi frequentando dei corsi trucco semipermanente. Si possono trovare in tutta Italia e sono realizzati appositamente per formare i professionisti del domani. Prevedono infatti una parte teorica ed una pratica al fine di arrivare a fine corso con degli studenti diventati ormai professionisti pronti per il mondo del lavoro. Inoltre per lavorare in questo campo è necessario il diploma regionale che è rilasciato solo a corsi regionali o corsi riconosciuti dalla regione. Senza il diploma regionale non si può lavorare in questo settore.

CONTATTI

Contorno Occhi