CONTORNO LABBRA

Contorno labbra

Contorno  Labbra definite e perfette è quello che sogna ogni donna. Ecco perché molte di loro passano ore ed ore davanti allo specchio e spendono tantissimi soldi per acquistare i prodotti migliori sul mercato. Oggi a venire incontro a questa esigenza troviamo un trattamento di bellezza rivoluzionario che in un’unica seduta ci permette di ottenere un contorno labbra perfetto e permanente sul nostro viso. Il trattamento di cui parliamo è il trucco permanente che grazie ai suoi diversi utilizzi è possibile sfruttare anche per questo. Il contorno labbra è realizzato come se la cliente indossasse una matita labbra sul suo volto. La colorazione utilizzata è ovviamente differente a quella dell’incarnato per realizzare uno stacco visibile e massimizzare l’effetto. Il contorno può essere realizzato per tanti motivi i principali sono il desiderio di avere delle labbra più voluminose e l’esigenza di nascondere delle labbra asimmetriche con pochissimo volume.

Contorno Labbra con il Trucco Permanente

Il trucco permanente è il trattamento di bellezza che ci permette di fare questo. Il trattamento permette la realizzazione di un contorno labbra grazie all’utilizzo di un macchinario apposito chiamato dermografo che realizza disegni sulla pelle. Questi disegno sono temporanei ma duraturi, hanno infatti una durata di 12/18 mesi. Sono voluti da donne e uomini di ogni età al fine di nascondere un difetto, massimizzare un punto del corpo o più semplicemente migliorare un elemento in particolare. Il dermografo è uno strumento con un gruppo di piccoli aghi fini che possono forare la pelle a livello superficiale. Influenza perciò solo i strati più alti della pelle senza andare in profondità. Proprio per questo il trattamento non risulta invasivo e richiede solo 5 giorni di cicatrizzazione. Quando lo strumento fora la pelle rilascia il pigmento colorato e realizza così il disegno.

il contorno labbra con il Microblading

Il pigmento colorato è un prodotto ipoallergenico e perciò utilizzabile da tutti. Inoltre è biodegradabile e riassorbibile ciò vuol dire che si auto degrada e il nostro organismo lo smaltisce. La pelle tornerà al naturale permettendo alla cliente di eseguire un nuovo disegno. I disegni che si vanno a realizzare giocano sui lineamenti del viso è per questo che non si sceglie un prodotto permanente a vita. Con il tempo i lineamenti cambiano e il disegno iniziale non è più idoneo al viso, deve essere cambiato e modificato sulla base dei cambiamenti dei lineamenti. Un trattamento simile al trucco permanente che sfrutta tutte queste sue caratteristiche è il microblading. L’unica differenza la troviamo nel macchinario utilizzato che in questo caso è uno strumento manuale. Infatti lo strumento utilizzato è similare ad una penna con ad una delle estremità un gruppo di singoli aghi fini che operano come il dermografo.

Eyeliner occhi e Sopracciglia folte

Sempre per rimanere in tema femminile il trattamento può essere sfruttato anche in altre zone del corpo. Una tra queste è gli occhi. Negli occhi si tende a realizzare un eyeliner occhi che permette di avere pronto ogni mattina un make up nude da sfoggiare. Oppure possiamo realizzare delle sopracciglia folte molto in voga negli ultimi mesi. Il trattamento di trucco semipermanente ha diverse sfaccettature ognuna delle quali apporta dei benefici non solo estetici ma anche psicologici. Infatti una persona che si vede bella e in forma sta meglio con sé stessa. Il trattamento è sfruttato anche dagli uomini, è infatti aperto a tutti e a tutte le età purché si sia maggiorenni o accompagnati dai propri genitori.

Il corso trucco permanente

Per eseguire questa tecnica bisogna rivolgersi ad un esperto che è conosciuto anche con il nome di dermopigmentista. Per diventarlo bisogna seguire un corso trucco permanente che ci permette di apprendere il trattamento di bellezza sotto ogni punto di vista. Infatti i corsi sono realizzati con una parte teorica dove si apprendono le norme e le regole da seguire ed una pratica dove si apprendono le tecniche di realizzazione provandole sul campo. Per lavorare in questo campo bisogna seguire un corso specifico di trucco permanente riconosciuto dalla regione o organizzato dalla stessa perché sono gli unici che rilasciano il diploma regionale, necessario per lavorare nel settore.

CONTATTI