Trucco-Sopracciglia
Trucco Sopracciglia

Trucco sopracciglia

Il trucco sopracciglia non è una novità. Da anni le donne di tutto il mondo passano ore ogni mattina davanti allo specchio a realizzare delle sopracciglia perfette utilizzando il make up. Ombretto e matita per sopracciglia sono il prodotto più comunemente utilizzati questo perché permettono di definirle meglio, riempirle dove necessario ed eventualmente modificarne la forma senza però rimuoverle. Questa operazione porta via sempre tantissimo tempo al mattino e se sei una delle donne stanca di eseguire questo processo ogni giorno puoi sempre scegliere di passare al trucco permanente. Il trucco permanente è un trattamento di bellezza che permette di realizzare delle sopracciglia perfette senza dover ricorrere al make up ogni mattina.

Trucco permanente

Il trucco permanente è un trattamento di bellezza che permette di realizzare dei make up base permanenti ma non duraturi. Il massimo della durata del trattamento è di 12/18 mesi questo perché il prodotto utilizzato, il micropigmento, è biodegradabile ed è riassorbito dal nostro organismo. Il micropigmento è un prodotto ipoallergenico che è inserito all’interno dello strato superficiale della pelle da un macchinario specifico chiamato dermografo. Il dermografo presenta un gruppo di piccoli aghi fini e sottili che perforano la pelle negli strati superficiali andando a realizzare il trattamento. Il trattamento di trucco permanente è eseguito in un’unica seduta ed ha un tempo di cicatrizzazione non superiore ai 5 giorni. Per imparare ad utilizzare questa tecnica è necessario seguire un corso di trucco permanente professionale che rilasci il diploma regionale.

Occhi e i vari utilizzi del trattamento trucco semipermanente.

Oltre alle sopracciglia possiamo scegliere di utilizzare il trucco permanente per definire meglio il nostro sguardo andando ad operare direttamente sui nostri occhi. Per farlo ci basterà utilizzare delle tecniche classiche come eyeliner sugli occhi, ombretto base oppure eliminazione delle occhiaie e delle borse sott’occhio. Il trattamento è infatti in grado di sfruttare il colore e la prospettiva al fine di eliminare difetti ed inestetismi che molto spesso causano disagi psicologici al cliente. Un cliente che si vede più bello è un cliente più sicuro di se e con maggiore autostima. Anche la zona occhi perciò può essere modellata a nostro piacimento.

Le labbra

L’altra zona che vediamo molto spesso trattata sono le labbra. Qui il professionista può eseguire diverse operazioni che permettono a tutti di nascondere difetti. Dalla creazione di un make up base come il contorno labbra realizzata con un tratto di colore dalla nuance differente rispetto al nostro incarnato per far sembrare che indossiamo una matita labbra all’effetto lipgloss per aumentare e cambiare colore alle labbra. Ogni elemento può essere modificato e migliorato senza limiti tutto sta nello scegliere il giusto professionista.

Microblading

Un altro trattamento di bellezza che ci permette tutto questo è il microblading. Il microblading è eseguito esattamente come il trucco permanente con l’unica differenza che si utilizza uno strumento manuale al posto del dermografo. Lo strumento utilizzato in questo caso assomiglia ad una penna che all’estremità presenta tanti piccoli aghi grazie ai quali il professionista può impiantare nella pelle il micropigmento. Il risultato finale è lo stesso del trucco permanente. Possiamo infatti definire il microblading un’alternativa classica.

CONTATTI

Trucco Sopracciglia