Trucco Semipermanente Labbra
Trucco Semipermanente Labbra

Trucco semipermanente labbra

Il trucco semipermanente labbra è un trattamento di bellezza che prevede di eliminare ogni inestetismo presente nella zona labbra. Ad oggi è uno dei trattamenti maggiormente utilizzati e permette di migliorare esteticamente questa zona andando a massimizzarne i punti di forza. Le labbra sono sicuramente un elemento importante del viso di ogni persona ma soprattutto nelle donne. E sono infatti loro che sfruttano maggiormente questo trattamento. Grazie al trucco permanente possiamo massimizzare le labbra oppure cambiare l’incarnato e creare l’effetto matita labbra grazie ad un contorno perfetto. Tutto questo è possibile grazie ad un trattamento innovativo.

Trucco semipermanente labbra

Il trattamento innovativo di cui stiamo parlando è il trucco permanente. Il trucco semipermanente è il trattamento più diffuso al momento e permette ad ognuno di noi di nascondere ogni difetto o inestetismo. Questo trattamento permette di realizzare dei disegni temporanei su ogni zona del corpo anche se il punto maggiormente curato è il viso. Il trattamento di bellezza prevede l’utilizzo di un dermografo che presenta un gruppo di singoli aghi fini e sottili che forano la pelle a livello superficiale. Forando la pelle impiantano al suo interno dei micropigmenti colorati che sono l’unico prodotto colorante autorizzato dal Ministero della Sanità. Il prodotto è ipoallergenico, biodegradabile e riassorbile ciò vuol dire che il nostro corpo lo smaltisce in circa 12/18 mesi di tempo.

Microblading

Parliamo infatti di disegni temporanei e non permanente a vita e questo è sicuramente un punto a suo vantaggio perché permette di modificare il disegno oppure di riportare la pelle allo stato normale. Il trucco permanente nasce dal microblading che è il trattamento base. A differenza del trucco permanente il microblading prevede l’utilizzo di uno strumento manuale. Questo strumento ha le sembianze di una penna ed anche in questo caso troviamo un gruppo di piccoli aghi ad una delle estremità. Grazie a questi aghi si realizza il disegno impiantando sempre il micropigmento.

Corsi trucco permanente

Ogni singola peculiarità del trucco permanente possiamo apprenderla ad un corso trucco permanente. Il corso è realizzato da professionisti e permette a qualsiasi persona di apprendere il trattamento in tutto e per tutto. Grazie ad esso ogni studente può apprendere tutte le tecniche di realizzazione del trucco permanente sia a livello teorico che pratico. Il corso è infatti suddiviso in teoria e pratica. Durante il lato teorico si apprendono le norme, le varie tecniche e l’utilizzo della prospettiva. Mentre a livello pratico andiamo a sperimentare la tecnica in tutto e per tutto. Al termine del corso ogni corsista sarà un professionista pronto a lavorare sul campo.

Occhi e sopracciglia

Oltre alle labbra altre zone dove possiamo sfruttare il trucco permanente sono occhi  e  sopracciglia. Le sopracciglia sono sicuramente le più trattate sia dagli uomini che dalle donne. Questo perché entrambi vogliono avere delle sopracciglia perfette in ogni momento della giornata. Le sopracciglia che gli uomini realizzano maggiormente sono ad ali di gabbiano mentre le donne seguono l’ultimo trend sopracciglia foltissime. Poi troviamo gli occhi. In questa zona possiamo nascondere le occhiaie e minimizzare le borse sotto gli occhi sfruttando la prospettiva. Un’altra tecnica molto utilizzata è l’eyeliner permanente che permette di nascondere l’effetto cadente dell’occhio ma anche solo avere un eyeliner pronto ogni mattina. Il trattamento è perciò innovativo sotto ogni punto di vista e possiamo utilizzarlo tutti.

Trucco Semipermanente Labbra