Trucco permanente sopracciglia costi
Trucco permanente sopracciglia costi

Trucco permanente sopracciglia costi

Quante ore passate davanti al vostro specchio a realizzare delle sopracciglia perfette? Sicuramente molte. Ad oggi c’è la possibilità di sfruttare un trattamento di bellezza che ci permette di avere sempre sopracciglia in ordine e ben fatte senza realizzarle con il make up ogni giorno. Questo trattamento permette di realizzare le sopracciglia che vogliamo, della forma desiderata e con un risultato molto naturale. Il trattamento si chiama trucco permanente ed è eseguito da personale qualificato in un’unica seduta. Il trucco permanente sopracciglia costi sono molto contenuti rispetto a tanti altri trattamenti di bellezza più invasivi rispetto a questo. Ciò che possiamo fare con il trucco permanente è davvero incredibile, perché possiamo sfruttarlo non solo sulle nostre sopracciglia ma anche in altre parti del viso. Le sopracciglia però rimangono la zona più richiesta sia dalle donne che dagli uomini. Che al giorno d’oggi scelgono di prendersi cura del loro aspetto.

Trucco permanente

Il trucco permanente è un trattamento di bellezza che si è sviluppato molti anni fa ma che negli ultimi anni ha riscontrato moltissimo successo. Il suo successo è stato tanto grande da essere il trattamento più utilizzato in tutto il mondo. Questo trattamento prevede la realizzazione di disegni temporanei sulla pelle che permettono di nascondere ed eliminare alcuni difetti. Possiamo utilizzare il trucco semipermanente su tutto il corpo ma in particolare è utilizzato sul viso. Per eseguire il disegno temporaneo il professionista si avvale dell’utilizzo di un dermografo. Un macchinario che presenta piccoli aghi sottili che possono forare la pelle. Gli aghi che forano la pelle lo fanno solo a livello superficiale e rilasciano in queste zone il micropigmento colorato. Questo prodotto è il colore utilizzato per i disegni ed è l’unico prodotto autorizzato dal Ministero della Sanità.

Microblading

Accanto al trucco permanente ci imbattiamo nel microbading. Questo trattamento di bellezza è molto simile al trucco permanente con l’unica differenza che prevede l’utilizzo di uno strumento manuale. In questo caso il professionista utilizzerà uno strumento simile ad una penna che permette di forare la pelle a livello superficiale. Ed è grazie ad essa che va ad impiantare anche in questo caso il micropigmento colorato. Non ci sono perciò grandi differenze tra uno o l’altro trattamento anche perché il microblading è il trattamento dal quale poi è nato il trucco permanente. Da sempre infatti la popolazione mondiale realizza tatuaggi manualmente utilizzando prodotti idonei. In questo caso si eseguono tatuaggi temporanei con prodotti utilizzati dal Ministero della Sanità.

Corsi trucco permanente

Per imparare entrambe le tecniche possiamo sfruttare i corsi trucco permanente. Questi corsi sono realizzati dalla regione o riconosciuti da essa. Sono in genere tenuti da insegnanti professionisti che praticano la tecnica e sono creati per preparare i professionisti di domani. Il corso infatti prevede l’apprendimento sia della teoria che dalla pratica. Si parla perciò di regole e tecniche di realizzazione, norme e leggi da seguire, ed infine sessioni di apprendimento sul campo. Terminato il corso riceveremo il diploma regionale documento necessario per poter lavorare in questo settore.

Labbra e occhi

Oltre alle sopracciglia le altre zone dove possiamo sfruttare la tecnica sono le labbra e gli occhi. Grazie ad un gioco di illusioni creato da colori e prospettive possiamo nascondere ogni difetto. I trattamenti più richiesti in questo ultimo caso sono effetto lipgloss, contorno labbra, volumizzante, annullamento delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi, eyeliner permanente. Tutti trattamenti volti a migliorare l’aspetto esteriore. Una persona che si sente bella aumenta anche la sua autostima.