Sopracciglia Tatuate

Durata trucco semipermanente

Le sopracciglia rappresentano un dettaglio visagistico molto importante che valorizza lo sguardo rendendolo magnetico ed affascinante. L’arcata sopraccigliare può inevitabilmente modificare la morfologia di un volto e la sua mimica non verbale. Tuttavia accade spesso di rivolgersi a persone non specializzate, oppure a bravi tatuatori che utilizzano pigmenti definiti ma senza prendere in considerazione i problemi che un make-up indelebile (sopracciglia tatuate) può comportare.

Sopracciglia tatuate con pigmenti da tatuaggio:

sono molto rischiose, è importante ricordare, infatti, che la pelle ed il tono muscolare del viso cambiano nel tempo a causa di una triste legge naturale: la gravità. Per questo motivo le sopracciglia tatuate con pigmenti definitivi e cioè per intenderci quelli del tatuaggio sul volto possono essere molto rischiose: a lungo andare l’arcata sopraccigliare si modifica, la pelle a contatto con il sole varia la sua pigmentazione ed il lavoro, anche se inizialmente ben eseguito, non mantiene la stessa resa estetica.

Sopracciglia tatuate a peletto:

per questo motivo è preferibile intervenire con il trucco semipermanente che consiste nella riproduzione e ricostruzione di ogni singolo peletto attraverso tecniche tridimensionali e realistiche ma con l’utilizzo di attrezzature specifiche e pigmenti bioriassorbibili i quali scompaiono nel tempo.

Sopracciglia tatuate a pelo per abbellire:

le sopracciglia sono state condizionate dai costumi e dalle mode che freneticamente hanno attraversato tutte le epoche passate. E’ facile oggi incontrare donne dalle sopracciglia completamente epilate, reduci del periodo in cui erano molto in voga “le grandi assenti di Mina”. Purtroppo le mode tramontano, ma i danni restano. E soprattutto, non sempre ciò che diventa un dictat del momento corrisponde a ciò che concretamente può esaltare la bellezza di un volto femminile, soprattutto nel caso degli occhi . Spesso non si considera che la bellezza ha delle regole logiche che prescindono totalmente dalla moda. Nel trucco permanente delle sopracciglia e degli occhi in genere, è fondamentale fare attenzione, perché dal risultato dipende l’equilibrio globale dell’architettura del viso. Le sopracciglia e gli occhi, sono gli elementi più incisivi dell’espressione caratteriale.

La struttura delle sopracciglia tatuate

la loro inclinazione, lunghezza ed intensità cromatica concorrono a conferire “carattere” agli occhi e a definire la bellezza dello sguardo. Sopracciglia mal strutturate, eccessivamente ascendenti o peggio ancora, sopracciglia discendenti, hanno il potere inesorabile di conferire alla stessa persona due espressività completamente opposte: sguardo duro e arcigno nel primo caso, triste e spento nel secondo. Ogni volto ed ogni personalità hanno sopracciglia ideali in grado di risaltare l’arcata e rispecchiare la propria indole. Gli esperti di truccopermanente.it , attenti a questa sottile e purtroppo non abbastanza diffusa valutazione, terranno conto in fase di progettazione dell’aspetto caratteriale della cliente e dell’impatto emozionale che il trattamento scelto potrebbe conferire agli occhi e allo sguardo.