MIcroBlading Roma
MIcroBlading Roma

Microblading Roma

Hai sentito parlare di microblading Roma e ti starai sicuramente chiedendo cos’è e cosa prevede questo trattamento di bellezza. Il microblading è un trattamento di bellezza che esiste da moltissimi anni e che negli ultimi anni è tornato popolare. Sono moltissime le persone che si rivolgono a questo trattamento per realizzare un disegno temporaneo che possa nascondere un difetto o un inestetismo. Questo è possibile perché si utilizza uno strumento manuale simile ad una penna con ad una delle estremità un gruppo di piccoli aghi che impiantano nella pelle il micropigmento. Una tecnica simile al microblading e che riscuote maggiormente successo è il trucco permanente.

MicroBlading roma e Trucco semipermanente cosa sono?

Quando parliamo di trucco semipermanente parliamo di un trattamento di bellezza che nasce dal microblading. Anche in questo caso si possono realizzare dei disegni che nascondono difetti ed inestetismi del viso. Per farlo però si utilizza un macchinario specifico chiamato dermografo. Il dermografo fora la pelle grazie ai suoi piccoli aghi monouso e impianta negli strati superficiali il micropigmento. Il micropigmento è l’unico prodotto utilizzabile sia per questo trattamento che per il microblading perché è ritenuto sicuro in quanto ipoallergenico. A dichiararlo è il Ministero della Sanità. Questo prodotto è anche biodegradabile garantisce perciò una durata di 12/18 mesi del disegno dal trattamento iniziale. Il nostro corpo smaltisce il micropigmento in autonomia e senza complicazioni.

Sopracciglia perfette con il MicroBlading roma

Il trucco permanente come il microblading è utilizzato maggiormente in alcune zone del viso. Una tra queste è le sopracciglia. Le sopracciglia sono trattate sia dagli uomini che dalle donne. Gli uomini lo scelgono per realizzare le famose sopracciglia ad ali di gabbiano mentre le donne scelgono di realizzarle foltissime per seguire la tendenza degli ultimi mesi. Il disegno è realizzato seguendo i lineamenti del viso del cliente e quindi perciò impossibile realizzare due disegni identici su due clienti differenti. In questo caso si sceglie una nuance di micropigmento simile a quella naturale il più possibile così da ottenere un disegno perfetto e un effetto naturale al 100%.

Contorno occhi e contorno labbra

Le altre due zone che si trattano sono gli occhi e le labbra. Per quanto riguarda le labbra sono diverse le tecniche di trucco permanente che possiamo scegliere di utilizzare. Il contorno labbra è un trattamento che prevede la realizzazione di un effetto matita di modo da definire il loro contorno e massimizzarle. Grazie a questa tecnica si può ottenere un effetto volumizzante e cioè farle sembrare più grandi. Ma possiamo anche scegliere di cambiare colore delle labbra utilizzando l’effetto lipgloss. L’altra zona abbiamo detto sono gli occhi. Le donne scelgono di realizzare il contorno occhi sfruttando l’effetto eyeliner per avere un make up di base già pronto da utilizzare oppure si può sfruttare la tecnica per nascondere occhiaie e sopracciglia.

microblading roma e corso trucco permanente

Se siamo degli aspiranti professionisti trucco permanente abbiamo bisogno di possedere un diploma regionale per poter lavorare in questo settore. Questo diploma è rilasciato solo ai corsi trucco semipermanente riconosciuti dalla regione. Sono infatti dei corsi professionali che permettono a chiunque di apprendere tutte le tecniche di utilizzo e di sfruttare il trattamento al meglio. I corsi li troviamo in tutta Italia e sono suddivisi in pratica e teoria. A livello teorico apprendiamo le norme, le regole e l’utilizzo della prospettiva. A livello pratico andiamo a praticare tutto ciò che abbiamo imparato realizzando i primi trattamenti di trucco permanente. Terminato il corso gli studenti saranno già dei professionisti pronti per lavorare.

  • articoli correlati che potrebbero interessarTI:

  • MIcroBlading
  • Sopracciglia
  • Trucco SemiPermanente
  • Tatuaggio Sopracciglia Costo
  • Trucco SemiPermanente Occhi