BlogCOSTO SOPRACCIGLIA TATUATE
Costo-Sopracciglia-Tatuate
Costo-Sopracciglia-Tatuate

Costo sopracciglia tatuate

Uno dei trattamenti più famosi al mondo ed utilizzato negli ultimi tempi è il trucco permanente. Il trucco permanente è un trattamento di bellezza ideato dalla sig.ra Cheng Ming Ming di Hong Kong all’inizio degli anni 80 e messo in pratica. Questo trattamento prevede l’utilizzo di un macchinario che è chiamato dermografo, grazie a questo strumento è possibile realizzare dei disegni sul volto che permettono di eliminare qualsiasi inestetismo o difetto presente. In realtà il trucco semipermanente è utilizzabile su tutto il corpo ma è scelto maggiormente per trattare occhi, labbra, sopracciglia e cuoio capelluto. Nel caso del cuoio capelluto lo conosciamo con un nome differente ossia con il nome di tricopigmentazione. La tecnica sfrutta la prospettiva, il colore e il disegno per andare a creare un’illusione ottica che nasconde completamente un difetto. Ovviamente per poter realizzare la tecnica è necessario rivolgersi ad un esperto.

Costo-Sopracciglia-Tatuate

Il corso trucco semipermanente

Per essere considerati professionisti in questo settore e poter eseguire il trattamento sui propri clienti è necessario essere in possesso del diploma regionale. Il diploma regionale è l’unico documento necessario per poter lavorare in questo settore. Per ottenere questo documento è necessario seguire un corso trucco permanente. Questo corso non è un qualsiasi corso ma è realizzato dalla regione o riconosciuto da essa. Il corso permette a chiunque di apprendere la tecnica e di sviluppare le competenze necessarie per eseguire perfettamente il trattamento di bellezza.

Il corso si suddivide in una parte teorica ed una pratica per poter preparare il futuro professionista sotto ogni punto di vista. Grazie ad esso si apprendono la tecnica, le normative e le regole da seguire per svolgere il trattamento ma anche le varie tecniche di utilizzo. Come ad esempio ad utilizzare il dermografo e a sfruttare il pigmento colorato.

Costo-Sopracciglia-Tatuate

Il trattamento di trucco permanente

Come abbiamo anticipato il trattamento di bellezza trucco permanente prevede l’utilizzo di un dermografo. Il dermografo è uno strumento molto conosciuto che presenta una serie di piccoli aghi monouso che possono forare la pelle a livello superficiale. Quando il dermografo fora la pelle rilascia al suo interno il micropigmento colorato. Questo prodotto è ritenuto sicuro e ipoallergenico ed è proprio per questo che è scelto dal Ministero della Salute come unico prodotto utilizzabile per il trattamento.

Il prodotto è anche però biodegradabile e riassorbibile così che il trucco permanente possa durare fino ad un massimo di 12/18 mesi. La sua durata è sicuramente un suo punto a favore perché permette di riaggiornare il disegno i base ai cambiamenti dei lineamenti. Il disegno è infatti realizzato considerando i lineamenti del volto delle proprie clienti, ma gli stessi lineamenti con l’avanzare dell’età tendono a cambiare. È necessario quindi modificare il disegno.